I Post americani

Potete leggerlo come i "Post" americani, i diari via blog (in gergo "Post") dall'America. Oppure potete leggerlo come "I post-americani", un blog sui nuovi americani. In pratica due blog al prezzo di uno.

Saturday, August 06, 2005

Una giornata al Central

piedinudi

Con l'abbonamento di Joe, che รจ andato a fare rafting, prendo la metro e in venti minuti sono a Central Park East, dove trascorrero' l'intera giornata. All'ingresso del parco mi incontro con Andrea, un amico in viaggio di lavoro. Prima di tuffarci nel parco gli propongo una simpatica sconfinata a La Marqueta, il mercato di Spanish Harlem. Dopo una corsa in Taxi sbarchiamo davanti a un mercato rionale cosi' triste che nemmeno quello di Quarto Oggiaro. Decidiamo di rientrare al parco, questa volta da Nord, e ce lo facciamo tutto: l'equivalente di 60 blocks, 60 isolati!

marcoeandrea

Central Park non e' solo una gigantesca area verde, ma anche una specie di parco delle attrazioni. Proprio in mezzo si trova il Belvedere Castle, in puro stile medievale e un teatro all'aperto dedicato a Shakespeare.

castello

Andrea prende un taxi, tra un po' ha l'aereo. Io mi sdraio a fare un pisolino e finisco la discesa lungo il parco tra fidanzatini, musicisti e skatedancers, un gruppo di pazzi che, con tanto di tre dj al seguito, danzano dentro un recinto con i pattini a rotelle.

skatedance

0 Comments:

Post a Comment

<< Home